Gli alberi e la città
01gen2015
Gli alberi presenti nelle nostre città rappresentano una risorsa naturale da proteggere, un vero e proprio patrimonio da tutelare.
Con le loro chiome verdi contribuiscono a rendere l’aria degli agglomerati urbani più pulita, assorbendo le emissioni di Co2 provocate dalle attività produttive umane e dal traffico automobilistica. La presenza di alberi riduce la temperatura dell’aria, con risparmi energetici per il raffrescamento. Questi sono solo una parte dei benefici degli alberi in città.
Non sempre tuttavia il patrimonio arboreo urbano viene gestito e tutelato come si dovrebbe.
Studio di Arboricoltura ha sviluppato un corso dal titolo “Gli alberi e la città” che viene proposto e si svolge con lo scopo di stimolare la già crescente attenzione dei cittadini al patrimonio arboreo presente nelle città, soffermandosi sull’importanza che esso riveste nella vita di tutti i giorni. Fornendo importanti indicazioni ad Amministratori e cittadini per la corretta gestione di tutti gli interventi agronomici come piantagione, potatura, mantenimento in sicurezza, interventi fitosanitari, ecc…. Contattaci per informazioni sul corso ” Gli alberi e la citta’”!