Ultimi Tweet

Home » News » Recensioni » Orticolario 2011 chiude nel segno del successo

Orticolario 2011 chiude nel segno del successo

05ott2011

Grande successo per la terza edizione di Orticolario: oltre 18.000 visitatori (l’anno scorso erano 16mila) hanno animato la manifestazione dedicata al florovivaismo e a tutto ciò che aiuta a vivere con emozione il proprio spazio verde, e molti di loro si sono attardati fino alle ore 22 per poter apprezzare l’inedito allestimento luminoso proposto da Orticolario come soluzione ecocompatibile per il giardino.

Anche lo stand dello studio di Arboricoltura e l’atelier di arrampicata sugli alberi di Formazione3T hanno riscosso enorme interesse da parte del pubblico. Ben sette i climbers coinvolti nel far salire tra le chiome di due esemplari monumentali di Platano (oltre 33 metri di altezza), gli oltre 350 bambini che hanno partecipato entusiasti ed attenti all’attività pensata per loro.

Sono stati dunque tre giorni all’insegna dell’eccellenza di fiori e piante, di specie storiche, ricercate e rare e di nuove proposte presentate dai migliori vivaisti italiani e stranieri, in una cornice architettonica e paesaggistica di grande impatto. Orticolario si conferma dunque l’unica manifestazione del settore in Italia in grado di coniugare al meglio la qualità delle proposte con la bellezza del luogo in cui si svolge.

E’ importante ricordare che Orticolario ha una finalità sociale: il suo obiettivo è di devolvere i proventi netti derivanti dalla manifestazione alle Associazioni del territorio che hanno collaborato alla buona riuscita della manifestazione.